Sfruttiamo gli spazi al massimo !

Una delle basi dell'Home Staging è l'ordine, è dunque importante sfruttare bene gli spazi della casa in modo da avere posto dove tenere le nostre cose come si deve.

 

Per prima cosa, guardate la vostra casa con occhi nuovi: cercate angoli, altezze, rientranze e sottoscale sprecati.

 

Ora pensiamo a come sfruttare tutti questi spazi, il modo più semplice ed economico è di utilizzare scaffali, mensole e cubi, da completare con porticine oppure con belle scatole (potete benissimo decorare le scatole delle scarpe con bella carta da regalo!).  Le altezze (anche sopra le porte) saranno completate con mensole e scatole oppure con muduli chiusi già pronti, posti perfetti per vestiti e oggetti che non si usano spesso.

 

Anche negli armadi lo spazio non è sempre utilizzato al massimo, pensate a mettere più scaffali o due sbarre e inserite i portatutto che trovate facilmente in qualsiasi negozio (Ikea).

 

In camera da letto viene spesso dimenticato lo spazio sotto il letto eppure sono ben 1.80x2.00 mt, peccato sprecarli! Troverete varie soluzioni a secondo del vostro budget, dalle custodie in tessuto, passando dalle scatole di plastica o cartone per finire ai cassettoni con rotelle in legno. Tante possibilità che non lasciano scusanti! Pensate anche a prendere una testiera porta-oggetti o a crearla voi stessi per adattarla alle vostre esigenze. In fondo al letto c'è spesso spazio anche per un baule dove tenere lenzuola, coperte o altro.

 

In salotto optiamo per divano con contenitore e al posto del solito tavolino scegliamo un pouf contenitore.

 

Nell'entrata, oltre a sfruttare l'altezza, usiamo un baule o una cassapanca così da fare sparire oggetti inestetici in fretta.

 

Allora al lavoro per tenere in ordine in modo facile e poco costoso!

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatti

 

E-mail : homestagingticino@hotmail.com