L'importanza dell'entrata nel Home Staging

Spesso considerata solo un luogo di passaggio, la cura dell’entrata viene spesso tralasciata (ordine, decorazione, illuminazione…).

 

Nel Home Staging invece è una parte fondamentale da curare assolutamente. Abbiamo già detto che la prima impressione è quella che conta e la prima cosa che vedranno i potenziali acquirenti sarà la vostra entrata, sarà dunque il vostro biglietto da visita.

 

Ecco alcuni spunti per migliorare la prima impressione:

  • Ordine, sgombero, pulizia

Sono le basi del Home Staging in qualsiasi stanza dunque anche nell’entrata. Non si lasciano scarpe, giacche, sciarpe ecc…in giro, ma al massimo lo stretto minimo, meglio se sono chiusi in un armadio. Se ci sono tavoli o appoggi, sgomberare, non lasciamo posta e pubblicità in vista, non è il loro posto. Essendo un luogo di passaggio dall’esterno all’interno, si sporca molto più velocemente di altre stanze dunque da tenere sott’occhio la pulizia di

                                                                 pavimenti, pareti e soffitti.

  • Mobili

Cerchiamo sempre di uniformare l’ambiente, evitiamo il misto di mobili di stile diverso, i mobili troppo ingombranti per degli spazi che sono generalmente piccoli o l'accumulo degli stessi. Dunque per chi ha una grande entrata si sceglierà un mobile unico per i vestiti e le scarpe e una console

                                                                 stretta per appoggiare una lampada, un profumatore

                                                                 per ambienti e qualche oggetto di decorazione.

                                                                 Per chi ha spazi ristretti si opterà piuttosto per una

                                                                 scarpiera “slim”, una mensola lunga e una rastrelliera

                                                                 o dei ganci.

  • Illuminazione

Fondamentale in tutta la casa. E' importante avere luci con potenza adatta (non troppo forte ma si deve vedere bene), possibilmente a parete per non schiacciare la stanza! Per chi ha spazio e per creare un ambiente più caloroso, aggiungete una lampada d’ambiente da appoggiare su un tavolino.

  • Decorazione

Dovrà senz’altra essere “light”, non accumuliamo foto di famiglia, disegni dei bambini e promemoria vari. Certo non potrà mancare uno o più specchi, di cui uno grande (170x50cm), anche appoggiato a terra, possibilmente in modo che possa riflettere la luce. Un quadro neutrale (astratto o ritratto natura) potrà dare un tocco di colore al tutto. Se non ne avete già uno, scegliete un porta chiavi chiuso, ne fanno di tutti i tipi a prezzi assolutamente ragionevoli. Un tappeto lungo completerà il tutto, sceglietelo sempre di stile neutro e coerente con il resto dell’ambiente.

Di seguito la nostra selezione presso fornitori in Svizzera:

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Alesha Shah (giovedì, 02 febbraio 2017 20:58)


    Hello my loved one! I want to say that this post is awesome, nice written and include almost all important infos. I would like to see more posts like this .

  • #2

    Rico Dry (venerdì, 03 febbraio 2017 06:49)


    Heya i am for the first time here. I found this board and I find It truly useful & it helped me out a lot. I hope to give something back and aid others like you helped me.

  • #3

    Home Staging Ticino (venerdì, 03 febbraio 2017 07:57)

    Thank you a lot for your kind coment! Nice it help you..you help me to make more �

  • #4

    Gilberto Neiss (domenica, 05 febbraio 2017 11:10)


    I am no longer positive the place you're getting your information, but good topic. I must spend a while studying more or figuring out more. Thanks for fantastic info I was on the lookout for this info for my mission.

  • #5

    Analisa Ogilvie (domenica, 05 febbraio 2017 11:16)


    I truly love your site.. Pleasant colors & theme. Did you make this site yourself? Please reply back as I'm planning to create my very own site and would like to know where you got this from or what the theme is named. Cheers!

  • #6

    home staging ticino (lunedì, 06 febbraio 2017 13:11)

    Hi Analisa. I made the site using jimdo. Of course this is the pro version so you can have more possibilities but for the begin it's better simply to try the free version, you can always change in pro. Have fun and let me know !

  • #7

    Ladawn Diep (lunedì, 06 febbraio 2017 20:00)


    Hello everyone, it's my first visit at this web page, and paragraph is in fact fruitful designed for me, keep up posting such content.

  • #8

    Home Staging Ticino (martedì, 07 febbraio 2017 12:36)

    Hi Ladawn! Thank you hope it can help you decorate your home!

Contatti

 

E-mail : homestagingticino@hotmail.com