"Vendo casa disperatamente" non è Home Staging!

  

Il canale italiano Realtime propone la famosa e seguita trasmissione con Paola Marella "Vendo casa disperatamente" www.realtimetv.it/web/vendo-casa-disperatamente/. In Francia il canale M6 presenta la trasmissione “maison à vendre” http://www.m6.fr/emission-maison_a_vendre/paragonabile alla versione italiana. RTL2, canale tedesco, effettua ristrutturazioni ancora più spinte nella trasmissione “Zuhause im Glück” http://rtl2now.rtl2.de/zuhause-im-glueck.php. Ci sono anche varie trasmissioni inglesi o nordici. Amante della decorazione e del trasformare i brutti anatroccoli in bellissimi cigni, mi piacciono molto queste trasmissioni e le guardo appena posso.

 

Certo è sempre un bel esempio per fare capire alla gente sia quanto si possa fare con un caso "disperato" ma quanto siano anche importanti i dettagli, ma c’è un “però” : non sono lavori di Home Staging, al contrario di quello che pensa la maggior parte di chi guarda queste trasmissioni.

 

Ricordiamo che l’Home Staging, al contrario delle trasmissioni televisive non prevede:

 

grossi lavori come modifiche delle strutture, cambi delle porte, rifacimento completo dei bagni, aggiunta di pareti...ecc...perché i costi di un intervento di Home Staging devono essere contenuti in modo che la casa sia sistemata quanto basta per renderla attraente ed appetibile perché il venditore possa ottenere il miglior margine possibile.

 

personalizzazione dei locali con colori particolari e/o forti, aggiunta di tappezzerie perché la base dell'Home Staging è di neutralizzare gli ambienti per renderli piacevoli ad un più grande numero di visitatori e permettere così una vendita/affitto rapido e proficuo.

 

Allora si, continuate a guardare queste trasmissioni ma ricordatevi che per vendere/affittare voi non avete gli sponsor...

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contatti

 

E-mail : homestagingticino@hotmail.com