Come vendere/affittare casa oggi?

Condizione sine qua non: Il cambiamento essenziale e indispensabile che dovrete fare è prendere coscienza di quello che significa “vendere/affittare casa” e distaccarvi…non dovrete più considerare la casa come vostra bensì come un bene in vendita/affitto su un mercato dove c’è tanta concorrenza.

Siete pronti al cambiamento? Allora possiamo passare allo step successivo:

 

La prima impressione è quella che conta!

Vi siete mai presentati ad un colloquio di lavoro o da un cliente senza assicurarvi di essere impeccabili? No? Certo, perché sapete bene quanto sia importante l’immagine che date agli altri…

 

Lo stesso principio si deve applicare alla casa!

 

Come fare buona impressione?

Oggigiorno, in qualsiasi settore, è vitale distinguersi, avere quel “qualcosa in più” degli altri. Il Marketing è quello che ci influenza nelle nostre scelte quotidiane quando scegliamo un prodotto piuttosto che un altro. Anche nel mercato immobiliare, vista anche l’ampia offerta di immobili e dunque di concorrenti, la vostra carta vincente è presentare la vostra casa con quel tocco in più che fa la differenza. Seguendo i consigli di un Home Stager che vi guiderà nelle tecniche del Marketing immobiliare, la vostra casa non sarà più una qualsiasi!

Primo passo: l’annuncio…

Saprete sicuramente che internet è ormai lo strumento principalmente usato per cercare casa…allora non sottovalutate l’importanza della vostra presentazione, nel testo ma soprattutto nelle fotografie, ricordate il detto “un’immagine vale di più di mille parole”, ma non immagini qualsiasi! Chi cerca casa scarterà di principio gli immobili che hanno fotografie di scarsa qualità o peggio, senza. Perderete dunque già tanti potenziali acquirenti/affittuari.

Secondo passo: la visita…

Avete solo 90 secondi per fare buona impressione e per una casa non c’è una seconda possibilità!

Dovete dunque mettere tutte le “chances” dalla vostra parte e presentare il vostro immobile sempre e solo quando è perfettamente “messo in scena”.

La scelta di un immobile si basa principalmente su un “colpo di fulmine”: il potenziale acquirente entra nella vostra casa e la vede come LA casa. A questo punto è raro che si metta a discutere sul prezzo proposto, ormai la vostra casa l’ha sedotto e non vorrà perdere l’occasione!

Attenzione! Anche le parole possono danneggiarvi…cercate di essere aperti alle critiche, comprensivi sui dubbi e soprattutto rimanete cordiali ed educati, siete voi a volere vendere/affittare dunque è nel vostro interesse dare anche di voi stessi una buona immagine!

 

Contatti

 

E-mail : homestagingticino@hotmail.com